Se gli smartwatch iniziano a sembrarvi tutti uguali, uno stimolo all’acquisto potrebbe arrivarvi dal design. Alcuni produttori infatti stanno cercando di concentrare i loro sforzi creativi proprio sul versante delle forme e dei materiali. L’indiana Wickedleak, ad esempio, ha deciso di puntare su di uno schermo curvo. Una scelta utile per l’utente? Funzionale? Difficile dirlo sin d’ora, il prodotto non è ancora pronto, anzi il progetto pare sia ancora in fase di sviluppo.
Nota in patria per smartwatch e tablet, quest’azienda di Mumbai ha deciso di entrare nel mercato degli apparecchi wearable innovando sull’aspetto estetico del prodotto. L’idea è di proporre ai potenziali clienti un device di pregio, con materiali di qualità ma dal prezzo accessibile. Oltre allo schermo curvo, il primo smartwatch di Wickedleak avrà infatti la cassa (e forse anche il cinturino) in acciaio inox e sarà venduto per una cifra inferiore alle 10.000 Rupie – cioè circa 142 euro, al cambio attuale. Sconosciuta la data di lancio ufficiale del prodotto.
Wickedleak smartwatch
Al momento sull’apparecchio non ci sono molte informazioni. Non ne conosciamo il nome, né sappiamo quali saranno le sue caratteristiche tecniche. Nemmeno dall’immagine di teaser resa pubblica dall’azienda è possibile intuire granché. Una fonte bene informata fa trapelare che il device dovrebbe essere compatibile sia con iOS che con Android ma non si sa se a bordo ci sarà Android Wear o un sistema operativo proprietario, appositamente sviluppato da Wickedleak, oppure da una software house terza.
Purtroppo per noi questo tipo di prodotti ideati per essere venduti sul territorio indiano non lasciano pressoché mai il mercato interno. Ma si può sempre sperare che qualche altro produttore prenda spunto da quest'idea e si metta a realizzare un altro orologio intelligente con schermo curvo da vendere sul mercato europeo.