Il tempo stringe. Il nuovo top-gamma di casa Vivo, XPlay 5, è atteso durante il Mobile World Congress 2016 e a pochi giorni dall’inizio della kermesse barcellonese, a distanza sempre più ravvicinata, si susseguono leak, rumors e indiscrezioni.
Vivo XPlay 5
Tra le ultime informazioni apparse in Rete spicca una lista parziale delle specifiche tecniche reperibile su Baidu Encyclopedia, enciclopedia collaborativa in lingua cinese fornita dall’omonimo motore di ricerca asiatico. Le informazioni diffuse delineano un terminale destinato al mercato di fascia alta, equipaggiato con un processore quad-core di nuova generazione, modello Qualcomm Snapdragon 820.
A sostenerlo, ben 6GB di memoria RAM e una batteria della capacità di 4.000 mAh. A bordo anche uno schermo di generose dimensioni con risoluzione 2K e il sistema operativo Google Android 6.0 Marshamallow. Non ultima in ordine di importanza la fotocamera posteriore, che vanterebbe ben 31 megapixel e un flash a doppio led.
Su quest’ultima notizia, tuttavia, c’è qualche perplessità, dal momento che l’ISP integrato nella CPU Qualcomm supporta, secondo quanto dichiarato dal chipmaker statunitense, sensori fino a 25 megapixel. Staremo a vedere. Aggiornamenti a breve.