Vivo è una società cinese che si è fatta conoscere per i suoi smartphone ultrasottili. Il top di gamma del 2014, X5 Max, è spesso solo 4,8 mm, uno dei migliori in commercio se si vuole un prodotto estremamente compatto. Uno dei problemi di questo tipo di smartphone è però la capacità della batteria, che per motivi di spazio è generalmente poco capiente; la variante X5 Max S non dovrebbe garantire le stesse dimensioni compatte, ma porterebbe una caratteristica forse migliore che copre questo difetto: una batteria da ben 4.150 mAh. Il corpo del dispositivo, comunque, dovrebbe avere uno spessore piuttosto ridotto: 7,29 mm secondo la certificazione di TENAA, l’ente locale cinese.
Vivo X5 Max S (fonte Teena)
Vivo X5 Max S dovrebbe essere annunciato il 13 maggio insieme al X5 Pro. La scheda tecnica del telefono include uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080) con pannello TFT, processore MediaTek MT6752 octa-core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB, fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul lato frontale. La connettività include la compatibilità con le reti 4G LTE e un secondo slot per la scheda SIM. Qualche variazione sul tema rispetto al Vivo X5 Max, come l'uso del processore MediaTek.
Per quanto riguarda il design, ci si aspettano molte somiglianze con il modello originale dotato di scocca in metallo e design bicromatico. Il vero top di gamma, comunque, sarà X5 Pro, che sfrutterà una tecnologia di riconoscimento biometrico per permettere all'utente di usare la propria retina per sbloccare il telefono; la scheda tecnica includerà una fotocamera da 32 megapixel e 3 GB di RAM.