Vivo annuncia due smartphone con dual-cam frontale

L’azienda cinese lancerà a breve i nuovi X9s e X9s Plus, entrambi leggermente più potenti dell'X9.

Il produttore cinese Vivo, la scorsa settimana, ha lanciato in Cina due nuovi smartphone, X9s e X9s Plus. Entrambi i modelli sono una versione leggermente più potente del Vivo X9: l’X9s e l’X9s Plus sono infatti più grandi, hanno una batteria dalla maggiore autonomia e sono dotati di Android Nougat. La loro particolarità è però un’altra, ovvero la presenza di una doppia fotocamera anteriore.

Vivo X9s X9s Plus
Vivo X9s e X9s Plus

L’X9s Plus – il modello più potente dei due nuovi smartphone Vivo, che costa circa 440 dollari – ha le seguenti specifiche tecniche: 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, display Full-HD AMOLED da 5,85 pollici, fotocamera posteriore da 16 megapixel, doppia fotocamera anteriore da 20 e 5 megapixel, sensore per le impronte digitali e  batteria da 4.015 mAh.

Il Vivo X9s ha specifiche simili, ma un display più piccolo e una batteria meno potente. Include però anch’esso una doppia fotocamera anteriore che, nelle intenzioni dell’azienda, dovrebbe garantire un effetto bokeh (sfocatura) ai selfie. Anche altri produttori di telefonini – come LG, Oppo e Alcatel – hanno sperimentato le fotocamere dual selfie, ma nei modelli in cui le hanno inserite ciò ha un altro scopo: catturare immagini più ampie.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti