Forse non tutti sanno che l’azienda cinese Doogee ha messo in vendita un telefonino, il Doogee F3, il cui display da 5" è fatto dello stesso vetro usato sugli acquari di casa. Il materiale scelto da Doogee gode di eccellenti proprietà, come l'ottimo indice di rifrazione e la trasmissione della luce fino al 91,5%. In pratica, è come se il vetro non ci fosse.
E non finisce qui: per permettere la massima usabilità su uno smartphone touch, il vetro è stato rivestito in uno strato AF nano che aiuta a prevenire macchie, impronte digitali e formazioni untuose.
Display ultracristallino per il Doogee F3
Dietro la trasparenza del cristallo, nel telefonino batte un processore MediaTek MT6753 octa-core, affiancato da 16GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel (5 quella frontale), batteria da 2200 mAh e OS Android Lollipop 5.1.
Sono due le varianti del Doogee messe in vendita: una da 2GB di RAM e parte posteriore in vetro costa 137 euro e una da 3GB di RAM con case posteriore in legno costa 155 euro. La prima versione sarà messa in vendita a partire da agosto, la seconda a settembre.