Vendite in calo per i tablet Android con chip Intel

Le previsioni parlano di oltre il 30% rispetto alle 14,23 milioni di unità spedite nel 2014.

Per fare una stima di mercato della divisione mobile di Intel, quelli di Digitimes si sono procurati informazioni riguardo alla catena di produzione di dispositivi per l’anno 2015. Secondo l'autorevole sito, saranno solo 10,8 milioni le spedizioni di tablet con chip Intel integrato nel 2015. Un calo di oltre il 30% rispetto alle 14,23 milioni di unità spedite durante l'anno precedente.

Il sito mobile di Intel
Il sito Mobile di Intel

Il calo, secondo gli analisti, è da attibuire al fatto che il budget di marketing destinato da Intel al settore dei tablet non sia adeguato, ma che Intel sia più interessato, in questo momento, ai 2-in-1 e che, nella sostanza, starebbe facendo più di un pensierino al passaggio definitivo verso tablet con Windows 10, con l'obiettivo di rimpiazzare completamente Android.

Se quelle relative ad Android calano, salgono invece le spedizioni globali di dispositivi basati su Intel Mobile. Le previsioni di Digitimes per tutto il 2015 stimano di raggiungere le 43,2 milioni di unità, in aumento del 20% rispetto all'anno precedente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti