Nuovi aggiornamenti su Periscope, l’app di social streaming, sia per dispositivi iOS che per Android.
Due major update annunciati con tono trionfale sul blog ufficiale della famosa app: una rinnovata visuale che mostra live e replay in giro per il mondo e la possibilità di fare lo skip durante i replay.
La mappa del mondo
La mappa del mondo mostra, attraverso dei pallini rossi, dove avvengono le dirette e, in blu, dove è stata girata nelle ultime 24 ore una clip (disponibile, quindi, per il replay). In questo modo risulta più comodo accedere alle più svariate parti del mondo per visualizzare eventi in diretta (durante l'infuriare dell'uragano Patricia, Periscope è stato uno dei primi medium ad essere setacciato alla ricerca di dirette e replay).
Skip nel replay
La possibilità di "skippare" in avanti durante il replay di un video sarà accolto con piacere dagli utenti impazienti: stare davanti a uno schermo per diversi minuti in attesa del punto che ci riguarda è sempre frustrante. L'aggiornamento taglia i tempi d'attesa: gioire per il gol del fratellino al 90° non ci costringerà a vedere tutta la partita dall'uscita degli spogliatoi.
Inserito supporto per 3D Touch
Una delle novità minori riguarda i possessori di iPhone 6s e 6s+: la possibilità di accedere a un menu supplementare usando il 3D Touch. Cliccando sull'icona dell'app, si aprirà un menu con quattro opzioni: Ricerca utenti, Teleport (vai in un posto a caso nel mondo in cui qualcuno sta trasmettendo), Broadcast Mutuals (inizia una diretta privata con i tuoi follower) e Broadcast (avvia una trasmissione pubblica).
Accontentati anche gli utenti Android: è stato introdotto il tanto atteso pinch to zoom, che permette di fare zoom in o out durante le dirette (come avviene già, da tempo, sull'app iOS).