Ulefone ha diffuso un video sulla piattaforma YouTube, quasi un minuto di filmato per dimostrare che la batteria in dotazione al suo nuovo terminale Metal è più efficiente di quella che equipaggia il top-gamma di casa Apple: iPhone 6s. Il test comparativo consiste in circa 30 minuti di riproduzione di un video in alta definizione.
Ulefone Metal
A quanto pare il device firmato Apple ne esce battuto, anche se non in maniera eclatante. Ma va detto che mentre Metal è dotato di una batteria da 3.050mAh, quella di iPhone 6S è di soli 1.715mAh, ossia di poco superiore alla metà di quella del suo antagonista, una circostanza che fa decisamente riflettere sull’eccellente gestione energetica del dispositivo della mela.
A prescindere dai risultati, lo ricordiamo, Metal è stipato in uno chassis unibody realizzato con alluminio e magnesio e rifinito con lavorazione CNC. Sotto la scocca ci sono un processore octa-core MediaTek MTK6753, 3GB di memoria RAM e 16GB di spazio interno per app e dati.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=P9HXUYKDx0w]
Lo schermo è un 5 pollici con risoluzione HD (720×1.280 pixel). La fotocamera principale è da 8MP (13MP interpolati) e monta un chipset Sony IMX149. Non mancano il sensore biometrico per impronte e il sistema operativo Google Android 6.0 Marshmallow. Il tutto ad un prezzo davvero conveniente: circa 135 euro sui principali mercati internazionali.