Ufficiale, Netflix in Italia dal 22 ottobre

Il servizio esordirà con una serie di contenuti esclusivi e abbonamenti a partire da 7,99 euro.

Netflix arriverà ufficialmente in Italia il prossimo 22 ottobre 2015. A dare la conferma è la stessa azienda americana attraverso un comunicato stampa rilasciato in data odierna. Svelati anche tutti i piani sottoscrivibili e i contenuti esclusivi immediatamente disponibili per i clienti.

 

Netflix in Italia dal 22 ottobre
Netflix in Italia dal 22 ottobre

Il primo mese sarà completamente gratuito per tutti i nuovi abbonati, mentre dal secondo si potrà sottoscrivere l’offerta vera e propria declinata in tre differenti piani. Come anticipato qualche giorno fa, si parte dal piano Base, che ha un costo di 7,99 euro al mese e prevede una sola sessione di streaming e una qualità video SD.

Si passa poi al piano Standard, caratterizzato da due sessioni di streaming simultanee, qualità video Full HD e un prezzo di 9,99 euro al mese. Il piano Premium, infine, garantisce fino a quattro sessioni di streaming, qualità video Ultra HD 4K e un prezzo di 11,99 euro al mese.

 

Netflix offrirà ai propri clienti serie esclusive come Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, film originali Netflix in esclusiva, documentari e tanto altro. Gli utenti avranno la possibilità di mettere in pausa un contenuto in qualsiasi momento e riprendere la riproduzione da un altro dispositivo.

 

I contenuti saranno fruibili da Smart TV, tablet, smartphone, computer, console, Google Chromecast e Apple TV. Grazie alla partnership con TIM, Netflix sarà disponibile anche attraverso TIM Vision con addebito su bolletta telefonica. Vodafone offrirà invece delle promozioni ai clienti che sottoscriveranno un abbonamento Fibra o 4G, facilitando anche qui il pagamento del canone mensile direttamente in bolletta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti