"Cadde risorse e giacque". Sembrerebbe essere questo il destino del Desire HD di HTC che, ormai è ufficiale, non verrà aggiornato alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android. La società taiwanese ha infatti confermato , tramite il suo blog ufficiale, quanto riportato dal gestore canadese Telus che parlava di "scarse performance registrate durante la fase di test". HTC aveva inizialmente smentito il giorno successivo.
"Dopo varie prove, abbiamo deciso che la versione attuale di HTC Sense con Android offre agli utenti la miglior esperienza d’uso sull'HTC Desire HD. Quando analizziamo le nuove versioni di software prendiamo in considerazione molti fattori, ma l'eperienza d'uso del prodotto resta quella decisiva. Siamo dispiaciuti per la confusione che questo cambiamento può aver creato ai nostri clienti", si legge sul blog di HTC.
La società taiwanese ha inoltre confermato che nelle prossime settimane inizierà il rilascio di ICS per Sensation e Sensation XE ed a seguire anche per Sensation 4G e Sensation XL.