Ufficiale: il tablet economico di Amazon costerà 60 euro

Presentato assieme ad altri tre tablet, è già disponibile per la prenotazione.

Alla fine eccolo lì, il tablet tanto discusso quanto atteso (soprattutto per l’aspetto economico) è stato lanciato da Amazon e fa bella mostra sul sito del più grande retailer globale, disponibile per essere prenotato.
Non è un Fire HD da 6 pollici: i pollici sono 7 e non è HD. Non costerà 50 euro come si era detto ma 59,99. Quisquilie.
Quello che conta è che il dirigente di Amazon, David Limp, presentandolo ha fatto notare che è più economico di alcuni accessori dell'iPad: «Ne puoi prendere due al prezzo del Pencil!», ha dichiarato ai giornalisti.

Prenotabile sin da subito
Supereconomico

Nella guerra con Apple, Amazon, evidentemente, vuole caratterizzarsi come la compagnia più economica. Quello a cui punta Amazon è, soprattutto, attrarre clienti per poi far usare loro i suoi prodotti e servizi (come la Fire TV, l'abbonamento unlimited agli eBook, l'accesso al canale dei videogame, ecc.).
Il tablet Fire supereconomico ha un display con risoluzione 1024 x 600 (171 ppi), processore Quad-Core 1,3 GHz, 1GB di RAM, memoria interna da 8GB espandibile, fotocamera posteriore HD da 2 megapixel, fotocamera frontale VGA, connettività Wi-Fi, batteria non specificata che garantirebbe 7 ore di lettura, navigazione e ascolto musica.

Prenotabile sin da subito
Prenotabile sin da subito

Amazon lo ha presentato assieme ad altri tre tablet (dei quattro device presentati solo due sono HD), uno dei quali si chiama "Kids Edition", destinato, come il nome suggerisce, all'uso di un bambino. Questo device sarà infatti venduto con una cover protettiva e potrà essere sostituito entro i primi due anni in caso di infortunio causato dal bambino (ad esempio, sarà sostituito se il bambino dovesse buttarlo dalla finestra o farcisi il bagno nella vasca). I due tablet HD, Fire HD 8 e Fire HD 10 (rispettivamente, da €159 e €239), sono due modelli sottili e leggeri, economici e raffinati.
Tutti i dispositivi avranno l'OS Bellini come sistema operativo (molto elegante, in stile magazine sfogliabile) e saranno dotati di slot microSD per accrescere lo storage interno.

L'attesissimo nuovo Fire da 7" sarà disponibile dal 30 settembre, ma può essere prenotato da subito su Amazon.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti