Turing Robotic Industries ha aperto le prenotazioni per l’acquisto del suo smartphone ultra-sicuro basato su Android 5.1 e destinato all’universo delle aziende, che sfrutta vari algoritmi crittografici per la protezione dei dati, della navigazione e delle transazioni. Al momento, l’acquisto non è perfezionabile. Si può solo mettersi in coda per il rilascio del terminale.
Turing Phone
I potenziali acquirenti hanno la possibilità di scegliere una delle tre opzioni di colore (Beowulf, Pharaoh, Cardinal), oltre alla quantità di storage desiderata: 16GB, 64GB o 128GB. Certo, non si tratta di uno smartphone economico. Il modello di base (16GB) costa 610 dollari, che diventano 740 e 870 dollari per le capacità superiori.
Opzioni di colorazione del Turing Phone
Per prenotare un dispositivo, occorre immettere il proprio nome, l’indirizzo e-mail, un numero di telefono e il luogo di nascita, sperando in una chiamata dell'azienda.
Il Turing phone è inoltre caratterizzato da un design molto particolare (che potrebbe non piacere ai più). Visto il prezzo non indifferente ci preme segnalare, comunque, la mancanza di una presa jack per le cuffie e di una porta USB standard.