Immaginate un piccolo dispositivo collegato tramite un semplice cavetto audio al vostro impianto stereo, che permetta di abbinare via Bluetooth fino a 8 dispositivi mobili da cui avviare lo streaming di sorgenti musicali. Ebbene, tutto questo è HA100, il nuovo ricevitore musicale wireless presentato recentemente da TP-Link. Perfetto, ad esempio, per le esigenze di casa, dove ogni componente della famiglia potrà utilizzare il propro smartphone (o il proprio tablet) per diffondere la musica che preferisce.
TP-Link HA100, ricevitore musicale wireless Bluetooth 4.1
Il dispositivo è leggerissimo e ultracompatto, misura 66.5×60.5×18.5 mm e si caratterizza per il design moderno ed esteticamente accattivante. Si alimenta via USB, in dotazione è incluso un alimentatore da 5V/1A, e ha una portata dichiarata di 20 metri. Nella confezione anche due cavi, uno stereo minijack/minijack da 3.5mm e uno minijack stereo/doppio RCA, nonché un Tag NFC e una guida rapida all’installazione.
HA100 si collega all'impianto tramite un cavetto minijack da 3.5mm
Oltre al classico pairing manuale tramite Bluetooth, HA100 si collega istantaneamente a qualsiasi dispositivo dotato di connettività NFC. In questo caso è sufficiente far sfiorare i due device tra loro oppure lo smartphone/tablet con il Tag NFC fornito. HA100 supporta lo standard Bluetooth 4.1 ed è compatibile con tutti i dispositivi stereo A2DP Bluetooth.