Dopo l’avviso di Sony con cui la casa nipponica ci ha messo in guardia dall'usare l'Xperia Z3 sott'acqua (senza rispettare determinate regole), accogliamo con piacere l'uscita del nuovo smartphone di Kyocera, il Torque G02, telefonino anfibio che può coabitare con il tuo pesce rosso nell'acquario di casa.
Torque G02
Kyocera ci ha abituato a telefonini resistenti, ma questo in particolare è stato presentato come il primo smartphone al mondo che resiste all'acqua di mare: in partica, lo puoi portare con te nelle tue sessioni subacquee, raggiungibili anche nel mentre fotografi alghe e tonnetti. Oltretutto, è stato certificato dallo United States Military Standard (MIL-STD-810G) in ben 19 categorie.
Anfibio a tutti gli effetti
Può essere acquistato in Giappone, tramite KDDI ed è disponibile in tre colori (verde, rosso e nero). Vista la sua versatilità (puoi usarlo sotto la doccia così come in una grotta in fondo al mare), sarebbe un peccato vederlo esclusivamente sugli scaffali giapponesi. Anche in Italia abbiamo fondali, fotografie di anfore da scattare e selfie bagnati da condividere.