È stato concluso di recente un nuovo accordo tra TIM e la RAI riguardo i contenuti televisivi che la televisione di stato concede in licenza agli abbonati TIMvision. È Daniela Biscarini di Telecom Italia che fa sapere, attraverso una nota ufficiale, come "questa intesa porterà in esclusiva in seconda finestra su TIMvision, per i prossimi 18 mesi, il cinema italiano firmato RAI".
TIMvision
Sul piano concreto tutti gli abbonati al servizio on-demand troveranno in esclusiva streaming film come "Il capitale umano" di Paolo Virzì, "Un fantastico via vai" di Leonardo Pieraccioni, "Sacro Gra" di Gianfranco Rosi e "Still life" di Uberto Pasolini. A questo si aggiungono gli oltre 200 titoli già in catalogo e altri 70 nuovi film che verranno resi disponibili a breve. Per quanto riguarda le fiction, il nuovo accordo porterà sugli schermi di TIMvision le stagioni complete delle fiction RAI "Il commissario Montalbano", "È arrivata la felicità", "Don Matteo" e programmi TV come "Nascita di una dittatura" o "Indietro tutta".
In un momento come questo, dove la fruizione di contenuti on-demand sta prendendo piede sempre di più, TIMvision conferma quindi la volontà di posizionarsi al meglio sul mercato facendo crescere il suo palinsesto di titoli popolari, nella speranza di poter contrastare il gigante Netflix che ogni settimana arricchisce il proprio catalogo di nuovissimi contenuti.