Brand noto ed apprezzato nel settore dell’orologeria da polso tradizionale, Timex esordisce nel comparto wearable di nuova generazione con Metropolitan+. All’apparenza, il nuovo indossabile della maison tedesca sembra un normalissimo ed elegante orologio da polso. Ed in effetti lo è. Ma al suo interno nasconde un cuore digitale che provvede alla rilevazione di tutta una serie di dati, e all’interazione con terminali basati su sistemi operativi iOS e Android tramite connettività Bluetooth.
Timex Metropolitan+
Insomma, il nuovo Metropolitan+ è polifunzionale, si comporta alla stregua di un orologio analogico ma anche come un fitness tracker di base. Consente, infatti, il monitoraggio dei passi e della distanza percorsa, dell’attività fisica svolta e delle calorie bruciate nell’arco della giornata. Il tutto grazie ad un’unica batteria integrata a lunga durata che non necessita di ricarica.
Successivamente, un'app proprietaria permette di analizzare i dati e restituire informazioni di carattere globale sullo stato di salute fisica e sugli obiettivi raggiunti. Disponibile in diverse colorazioni e finiture, Metropolitan+ ha un prezzo che oscilla tra i 125 e i 150 dollari, al cambio attuale 110/130 euro. Avvio alla distribuzione non ancora ufficializzato. Vi terremo aggiornati!