Telit si prepara al lancio del nuovo G40

Dopo alcuni mesi di attesa ecco arrivare il primo cellulare Telit dopo il passaggio dell'azienda triestina all'israeliana Dai Telecom

Telit G40

Dopo alcuni mesi di attesa ecco arrivare il primo cellulare Telit dopo il passaggio dell’azienda triestina all’israeliana Dai Telecom. Si tratta del G40, cellulare GPRS di fascia bassa che verrà venduto da Tim e presentato ufficialmente in occasione della prossima convention del gestore che si terrà durante questo week end.

Il G40 è un telefonino GSM Dual Band 900/1800 Mhz, con supporto GPRS di classe 4. Il design del G40 si discosta dagli ultimi prodotti di Telit, sebbene mantenga la presenza dell’antenna integrata. Le dimensioni sono ridotte, misurando 105 x 46 x 18,5 per un peso di appena 75 grammi. Il display è monocromatico ed ha una risoluzione di 101 x 80 pixels.

Il G40 è un tipico cellulare di fascia bassa adatto a giovani ed a chi desidera personalizzare il proprio terminale. Grazie al microbrowser WAP 1.2.1 si potranno scaricare nuovi loghi, sfondi e suonerie, queste ultime polifoniche a 16 toni. Sarà anche possibile ricevere e mandare EMS.


Telit G40

Da citare la presenza del T9, dei quattro giochi Maze box, Failing, GridGuest e Dengo, del cronometro, dell’agenda, della sveglia, della calcolatrice, del compositore di suonerie. La batteria è al litio da 610 mAh ed assicura 240 ore in stand by e 200 minuti in conversazione.

L’arrivo sul mercato del Telit G40 è atteso per il prossimo mese di giugno, come detto in esclusiva Tim. Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma sarà presumibilmente competitivo come nei canoni dell’azienda triestina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti