È stato lanciato su Indiegogo un interessante accessorio in grado di aiutare i malati di asma. Secondo il team di sviluppo, la maggior parte delle ospedalizzazioni negli USA legate all’asma sono prevenibili.
Chi ne soffre può avere qualche difficoltà a riconoscere un attacco imminente a meno di non avere uno strumento, meglio se portatile, che gli consenta di togliersi il dubbio; ecco quindi arrivare Wing, un sensore che collegato allo smartphone è in grado di misurare la quantità di aria che si può soffiare in un secondo e la velocità con la quale viaggia fornendo così indicazioni su come i nostri polmoni stanno lavorando.
Wing
L'applicazione che gestisce il sensore è in grado di costruire dei report da far vedere al proprio medico che ci aiuterà così a gestire meglio i nostri attacchi d'asma.
Wing non ha una batteria, quindi non necessità di essere ricaricato, e si collega al telefono usando il jack per le cuffie; l'applicazione purtroppo sarà disponibile solo per iOS anche se gli sviluppatori promettono di aver già messo in cantiere l'analoga versione per Android.
Se volete partecipare alla campagna, che tra l'altro sta andando molto bene, è sufficiente cliccare su questo indirizzo e dare il vostro contributo: con soli 89 dollari vi aggiudicate l'accessorio, che sarà disponibile a partire da agosto 2016.
[http://vimeo.com/142896031]