Spotify è uno dei servizi di streaming musicale tra i più noti e diffusi. Tra i “difetti” che gli utenti lamentano praticamente da sempre c’è il fastidioso limite di 10.000 brani salvati nella libreria. Finalmente però Spotify ha annunciato un cambiamento in questo senso: il limite imposto per la sezione “Your Library” sta per scomparire. Vediamo cosa cambia nel dettaglio.
Spotify: nessun limite al numero di brani nella Libreria
D’ora in poi gli utenti di Spotify potranno salvare tutti i brani musicali che vorranno nella propria Libreria, senza limiti di dimensioni e senza restrizioni: sono finiti i giorni del pop-up “All Filled Up” che compariva quando si aggiungevano troppe tracce nel proprio archivio personale nell’app.
L’aggiunta di brani alla libreria di Spotify avviene in modo automatico quando si clicca sul pulsante “Mi piace” e può essere applicata a singoli brani o interi album.
Finora c’era il limite massimo di 10 mila brani. Un paletto di cui magari qualcuno non si era neanche mai accorto, essendo stato pensato proprio come un limite superiore abbastanza ampio. Ma ci sono anche utenti talmente appassionati di musica da voler avere sempre con sé e a portata di dito molte migliaia di brani, utenti che finora lamentavano la frustrazione di non poterne salvare a piacimento un’incredibile quantità, senza doverne per forza rimuovere qualcuno. Quando un account raggiungeva il limite dei 10mila brani, infatti, l’unico modo per salvarne di nuovi era rimuoverne altri.
Gli utenti di Spotify imploravano da tempo che questo limite venisse rimosso e ora il servizio si è finalmente arreso e ha concesso la possibilità di salvare brani nella libreria senza limiti. Questo non influirà sul resto del servizio, dichiara Spotify.
La modifica dovrebbe essere visibile a breve su tutti i device con installata l’app Spotify. Da sottolineare infine che il numero di dispositivi offline consentiti e il limite di 10.000 brani nelle playlist rimangono attivi.