SIMore X-Triple 6, tre SIM in un solo iPhone 6

Un adattatore permette di scambiare schede telefoniche differenti, senza sostituirle all’interno dell’apparecchio.

Lo sappiamo tutti: gli iPhone non sono mai stati apparecchi dual-SIM. Eppure qualcuno ha trovato il giusto stratagemma per permettere ad un utente di avere più schede telefoniche in un solo cellulare Apple.

SIMore X-Triple 6
SIMore X-Triple 6

Questo qualcuno si chiama SIMore. La soluzione che permette di avere più SIM in un iPhone 6 è di tipo hardware, ma non prevede modifiche irreversibili all’apparecchio, né richiede il jailbreak. Stiamo parlando dell’X-Triple 6: un adattatore che è in grado di aggiungere due SIM a quella già utilizzabile nel cellulare interagendo attraverso lo slot dedicato alla nano-scheda telefonica.

L’adattatore SIMore è una minuscola scheda integrata formata esclusivamente da due slot per SIM (uno di tipo mini e uno di tipo micro), un flat-cable e un connettore finale. Questo connettore, estremamente sottile, si va ad inserire tra la nano SIM inserita nel telefono e i connettori che interagiscono con la SIM stessa, mentre nei due slot aggiuntivi prendono alloggiamento appunto la SIM numero 2 e numero 3. Il gioco a questo punto è praticamente fatto. Per fare lo switch tra le tre schede – che ovviamente non possono essere usate contemporaneamente – basta andare nel menu delle impostazioni e selezionare “Telefono” e quindi “Applicazioni SIM”.

Dal momento che a nessuno piace andare in giro con un chip che penzola fuori dallo smartphone, SIMore ha pensato di creare un’apposita cover che permette di nascondere questa “appendice” hi-tech. Nello stesso guscio – che funge anche da protezione per l’iPhone – si trovano altre 4 nicchie: una per la graffetta (il tipico pin di metallo che serve per estrarre la SIM dall’alloggiamento) e tre per conservare altrettante SIM (una mini, una micro e una nano).

SIMore X-Triple 6
SIMore X-Triple 6 (cover)

Il kit dello SIMore X-Triple 6 – che include adattatore e case – costa 49 Euro, ma per il momento può essere usato solo sull’iPhone 6. Gli utenti di iPhone 6 Plus, cioè, possono anche usare l’adattatore, però devono trovare da soli una cover in gomma adeguata in cui nasconderlo. Si tenga presente, comunque, che esistono adattatori SIMore anche per altri smartphone Android, come il Samsung Galaxy S5 e il Samsung Galaxy S6.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=wSl8CSCYDWM]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti