Si chiama Ringo il nuovo operatore virtuale italiano

Permetterà all'utente di comporre un pacchetto tariffario su misura basato sulle proprie esigenze.

Si chiama Ringo il nuovo operatore mobile italiano che permetterà all’utente di creare il proprio piano componendo il pacchetto ideale a seconda delle proprie esigenze.
Il nuovo operatore virtuale, collaborando con Nòverca, si appoggia alle linee telefoniche di Telecom Italia Mobile, avvantaggiandosi, quindi, della stessa copertura del territorio italiano, pari al 99,8%.


I servizi di Ringo sono indirizzati, principalmente, a due tipologie di utenze: quella nazionale e quella internazionale (Ringo si rivolge dichiaratamente come operatore attento alle esigenze delle comunità di immigrati presenti sul nostro territorio, «rendendo più facile per loro rimanere in contatto con le loro famiglie all'estero»).

 

Il pannello per comporre la propria tariffa
Il pannello per comporre la propria tariffa

 

Per quanto riguarda il territorio nazionale, le tariffe partono da 0 euro al mese per il pacchetto XS (che consente solo di ricevere) fino a salire al pacchetto XL da 50 euro (per 1.000 minuti voce, 1.000 SMS e 10GB di dati mensili).
Sul sito Ringomobile.it è possibile, tramite pannello, comporre il proprio pacchetto selezionando tra le tariffe legate a voce, SMS e dati, quelle che fanno per noi. Man mano che si clicca sulle opzioni desiderate, il simulatore aggiorna il costo stimato del pacchetto composto.

«Le persone sono diverse tra loro e, di conseguenza, le loro esigenze; è per questa ragione che una taglia unica non può andare bene per tutti», è la dichiarazione di Ringo, sul proprio sito. «Quando si tratta di Voce, SMS e Servizi Dati, crediamo che i nostri clienti debbano essere liberi di poter scegliere ciò che meglio si adatta a loro, evitando inutili spese. È seguendo questa filosofia che abbiamo creato, apposta per te, una griglia interattiva semplice da usare, dove puoi combinare ed abbinare le tue scelte, per creare tu stesso il tuo bundle personalizzato!».
Fuori dall'abbonamento,  le chiamate nazionali a un telefono fisso o mobile costano €0,05, senza scatto alla risposta; stesso costo per gli SMS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti