Sarà LeTV il primo smartphone con Soc Snapdragon 820?

Il prossimo dispositivo del produttore cinese integrerà il nuovo prestante chip di Qualcomm.

LeTV, giovane ed ambizioso produttore di smartphone cinese, ha lasciato intendere che il suo prossimo smartphone sarà basato sul prestante chip Qualcomm Snapdragon 820. Secondo un recente rapporto, LeTV è ora produttore che mostra il maggiore tasso di crescita in Cina, ovvero il più grande mercato degli smartphone in tutto il mondo, sia per unità vendute che per fatturato.

L’azienda ha raggiunto questo importante risultato grazie tre modelli di smartphone, tutti dotati di caratteristiche di fascia alta ma con prezzi molto accessibili.

 

Tease LeTV
Tease LeTV

 

Con un teaser, consistente in una immagine che mostra lo scheletro trasparente di uno smartphone con al centro della parte frontale la scritta 820, la società ha dunque annunciato di stare lavorando su uno smartphone basato sul nuovo Soc Snapdragon 820 di Qualcomm.

 

LeTV 1 Pro (side)
LeTV 1 Pro (side)

 

Non si tratta di un annuncio ufficiale, ma l’immagine non potrebbe essere più suggestiva. Inoltre, il CEO della società e ha recentemente scritto, su Weibo, un post riferito al Soc di Qualcomm. Sia il LeTV One Pro che il LeTV One Max si basano sul Soc Snapdragon 810. Non sorprende pertanto vedere un prossimo smartphone LeTV che integri il suo successore. 

 

LeTV Le Max
LeTV Le Max

 

Qualcomm deve ancora annunciare le tecniche dello Snapdragon 820, anche se l'azienda ha recentemente condiviso alcuni dettagli sul suo prossimo chipset, tra le quali l’integrazione di una GPU Adreno 530 che porterà un incremento del 40 per cento in termini di prestazioni è un calo del 40 per cento dei consumi rispetto alla GPU Adreno 430 GPU presente nel Soc Snapdragon 810. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti