Secondo quanto si apprende in queste ore da un noto tipster, sembra che Samsung sia al lavoro su un nuovo caricabatterie wireless multi dispositivo da 25 W.
Samsung al lavoro sul rivale dell’AirPower
Sembra che l’OEM sudcoreano stia lavorando su un nuovo charger wireless multi-device. Questo prodotto dovrebbe essere – in poche parole – simile al famigerato AirPower di Apple, stando a quanto si apprende da una recente indiscrezione trapelata su Twitter.
Samsung version of the AirPower. Currently it is slightly thinner than Wireless Trio thanks to the size of the copper coils which are very small, it has multiple layers of copper heat sync and graphite and thermal paste sandwich along with 5-6 small fans, max output at 25W https://t.co/OmsTtrbJAD
— yawn (@chunvn8888) June 1, 2021
Secondo il tweet del tipster @chunvn8888, il nuovo caricabatterie multi-dispositivo del colosso tecnologico sudcoreano sarà leggermente più sottile del suo Wireless Trio lanciato in precedenza. L’indiscrezione afferma che la società è riuscita a rendere il caricabatterie wireless più sottile grazie alle dimensioni delle bobine di rame, che si dice siano molto piccole. Inoltre, queste bobine arriveranno anche con più strati di sincronizzazione del calore in rame, grafite e sandwich di pasta termica per la dissipazione del calore.
Secondo quanto riferito, il meccanismo di raffreddamento sarà ulteriormente potenziato da 5-6 piccole ventole presenti all’interno del caricabatterie wireless. Questo caricatore multi piattaforma sarà in grado di erogare una carica massima di 25 W. Di recente, ricordiamo che Xiaomi ha lanciato in Cina il nuovo Mi Multi-coil Fast Wireless Charging Pad, un prodotto in grado di fornire energia – in contemporanea – a tre dispositivi con potenza da 20 W ciascuno.
Quindi, il prossimo charger wireless da 25 W di Samsung potrebbe essere un’ottima offerta sul mercato. Tenete presente che questo è ancora un rapporto non confermato, quindi vi invitiamo a prendere questa notizia con “un pizzico di sale” e di restare connessi per ulteriori informazioni, poiché forniremo aggiornamenti non appena saranno disponibili.
Sulla data di lancio tuttavia, sembra che ci sia da aspettare; secondo il leakster, si parla del 2022 o – addirittura – del 2023.