A pochi giorni di distanza dal debutto ufficiale, sono emerse in rete le prime immagini dal vivo del Galaxy W21 5G, il prossimo foldable di casa Samsung. Osservandolo, si nota un design simile all’attuale iterazione premium della gamma Galaxy Z Fold 2.
Galaxy W21 5G: un device fin troppo simile al Galaxy Z Fold 2
Il colosso della tecnologia sudcoreano si sta preparando per presentare sul mercato il nuovissimo Galaxy W21 5G, un device pieghevole avente un form factor del tutto similare a quello visto con il Galaxy Z Fold 2 annunciato due mesi or sono. Poco prima del lancio, ecco le prime immagini dal vivo del dispositivo in arrivo. Notiamo con attenzione l’estetica esterna: si vede il pannello con fotocamera anteriore per i selfie, stretto e lungo per la visualizzazione e l’interazione con il software a device chiuso. Posteriormente invece, ci sono tre camere allineate verticalmente con flash LED, racchiuse in un modulo rettangolare lucido.
Proprio come il Samsung Galaxy Z Fold 2, il Galaxy W21 5G avrà il display secondario, anche se adesso non abbiamo modo di sapere in anticipo quale sarà la sua dimensione. La finitura della back cover sembra essere lucida, anche se le foto trapelate possono mostrare un gadget di pre-produzione, pertanto questa potrebbe non essere la soluzione scelta da Samsung per la distribuzione sul mercato.
Non conosciamo affatto le specifiche tecniche di cui disporrà il telefono ma, con ogni probabilità, dovrebbero essere le stesse di quelle viste con il Galaxy Z Fold 2. Ipotizziamo dunque un processore Snapdragon 865+ di Qualcomm, GPU Adreno 650, banchi RAM da 12 GB e storage da 256 GB al seguito per l’archiviazione dei dati.
Oltre a quanto menzionato, i dettagli sono ancora sconosciuti. Considerato però che la data di lancio non è troppo lontana (parliamo di un paio di giorni ancora), non dovremo attendere molto per saperne di più.