Il 10 dicembre Samsung Galaxy A8S sarà svelato ufficialmente e – a meno di presentazioni dell’ultimo secondo – si tratterà del primo smartphone con display bucato. Il device è comparso sul sito Web dell’ente certificatore cinese TENAA accompagnato da quattro immagini che permettono di carpirne il design.
Galaxy A8S: Infnity-O e design premium
Lo smartphone amplierà la già nutrita gamma “A” del colosso sud coreano. Una linea di device che da qualche settimana annovera al suo interno due terminali molto interessanti come Galaxy A7 e Galaxy A9. A questi sta per aggiungersi Galaxy A8S, con suo Infinity-O display, ovvero uno schermo con un foro che consentirà di mostrare la fotocamera nascosta sotto.
Nonostante i numerosi leak, solo adesso – grazie alle immagini apparse su TENAA – è possibile avere un’idea completa del device a livello estetico. Osservando i render, il back panel sembra essere in vetro con una colorazione gradiente. In alto a sinistra compare un comparto fotografico, che si direbbe costituito da tre sensori posizionati in verticale con sotto il flash LED. Al centro del pannello posterioe c’è il lettore d’impronte digitali, che era improbabile fosse piazzato sotto il display, considerando che si tratterà di un medio di gamma.
Le cornici laterali sembrano essere in metallo, con tasti e slot per la SIM posizionati in modo classico. Continuando ad osservare i laterali è possibile scorgere nuovamente il comparto fotografico, che sembra essere abbastanza sporgente. Tuttavia, c’è da considerare che si tratta di render. È assolutamente possibile che sia (poco) spesso esattamente come su Galaxy A7, con il quale condivide il numero di sensori fotografici.
Il frontale è più complesso da interpretare. Tipicamente, le immagini di TENAA mostrano i display spenti: il modo peggiore per osservare uno schermo che occupa quasi totalmente la parte anteriore. Tuttavia, con un po’ di sforzo è possibile intravedere – in alto a sinistra – il foro dello schermo tipico dei display Infinity-O. Dunque, gli ultimi pochi dubbi a riguardo sembrano essere fugati: Samsung Galaxy A8S sarà proprio il primo smartphone con questa peculiarità ad essere ufficializzato. Subito dopo seguirà Huawei, il 17 dicembre, con il suo Nova 4.