I rumor si fanno sempre più insistenti e sempre più pesanti: sembra che Samsung possa realmente “uccidere” la serie Galaxy Note a partire dal prossimo anno. Il motivo? Semplice: dedicarsi interamente ai dispositivi foldable del brand. Considerato che si parla tanto dell’arrivo della stilo sul nuovo flagship Galaxy S21 Ultra 5G con S Pen al seguito, pare il prossimo anno potremo non vedere un nuovo telefono appartenente alla storica gamma Note.
Samsung: lunga vita alla serie S e ai foldable!
Era il 2011 quando Samsung presentò il primo Galaxy Note, un device che, all’epoca, risultava enorme, gigantesco, mostruoso. Con i suoi 5,5 pollici di diagonale per lo schermo, il dispositivo era un prodotto unico nel suo genere. A completamento del tutto, un’innovativa stilo capacitiva ben differente dalle soluzioni che abbiamo potuto osservare negli anni prima con i pannelli touch resistivi (Nokia 5800 Xpress Music, N97 e N97 Mini, i vari LG di fascia medio-bassa e via dicendo). Non possiamo rimanere inermi alla notizia della probabile futura dipartita di questa storica serie di telefoni. Se anche a voi scende la lacrimuccia al pensiero, sappiate che è normale: non siete soli.
An unusual clue: There is currently no information on the development of the Note21 series. pic.twitter.com/RBzzwsg8Cg
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) November 15, 2020
La scorsa settimana, il leaker Samsung Ice Universe aveva infatti affermato che il prossimo Galaxy S21 Ultra dell’azienda godrà del supporto per S Pen. Ora in aggiunta, il tipster ha pubblicato un nuovo tweet scrivendo: “Al momento non ci sono informazioni sullo sviluppo della serie Galaxy Note 21“.
Samsung flagships to expect this year:
S21 FE
S21
S21+
S21 Ultra
Z Fold 3
Z Flip 3
Z Fold FE— Max Weinbach (@MaxWinebach) November 15, 2020
Max Weinbach, fonte alquanto affidabile nel settore, ha appena pubblicato il nuovo elenco di telefoni premium che la società sudcoreana dovrebbe lanciare nel 2021. Interessante notare che tale lista non include i successori del Galaxy Note20 e del Galaxy Note20 Ultra, due dei migliori telefoni Android dell’attuale line-up Samsung. L’insider afferma anche che tre dei sette telefoni flagship che verranno lanciati il prossimo anno, avranno il supporto alla S Pen.
NEXT YEAR, 2021.
My brain is dead, sorry.
— Max Weinbach (@MaxWinebach) November 15, 2020
Se Samsung ha davvero deciso di abbandonare la serie Note a partire già dal 2021, la società probabilmente sposterà la sua attenzione interamente sui device pieghevoli, almeno nella seconda metà dell’anno.
Piccola chicca: anche il successore del Galaxy S20 FE dovrebbe debuttare nella seconda metà dell’anno nuovo.