All’attacco delle piccole e medie imprese. È l'ultima frontiera delle strategie di RIM, che nel pomeriggio ha presentato il nuovo BlackBerry Curve. Fin qui niente di strano: nome già visto, linea conosciuta.
BlackBerry Curve 3G
Il valore aggiunto sta tutto in quel 3G che completa il nome del modello, e che fa la differenza… Eccome. BlackBerry Curve 3G, l'ultimo arrivato ma il primo per potenza del processore. Derivato direttamente da 8520, che aveva 512 MHz, questo nuovo BlackBerry è potenziato da un processore da 624 MHz, gli stessi numeri di Bold 9700.
BlackBerry Curve 3G
Caratterizzato da un design con il solito contenuto elevato di eleganza e funzionalità, il nuovo Curve è leggero, compatto, e propone un'interessante back cover zigrinata che facilita moltissimo la presa e l'impugnatura.
BlackBerry Curve 3G
Proposto da TIM, Wind e Vodafone, a un prezzo di 329 euro, dispone di HSDPA, wi-fi, GPS integrato, e promette un'autonomia elevata con ottime performance, anche in fase di riproduzione musicale, limitandosi invece a una fotocamera da 2.0 megapixel. Perché piccole e medie imprese? Perché è un prodotto di medio livello, dal punto di vista del prezzo, che bene si adatta alle esigenze di chi ha competenze tecniche, ma che si deve confrontare con un reparto IT non per forza strutturato.
BlackBerry Bold e Curve 3G a confronto
Ecco allora che ''…le soluzioni BlackBerry diventano catalizzatori della vita aziendale…'', una forza lavoro dedicata che in Italia raggiunge i 5 milioni di unità. Numeri importanti, numeri da tenere in altissima considerazione.
BlackBerry Bold e Curve 3G a confronto
Anche per questo, RIM offrirà in partnership con Confapi Milano, l'associazione delle piccole e medie imprese delle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, un servizio online di Help Desk, per un mese a partire dal 20 settembre. Per accedervi, sarà sufficiente accedere a www.confapimilano.it.
Se invece volete accedere alla recensione completa del nuovo Curve, attendete un paio di giorni. La pubblicheremo a breve!