Redmi 8 è finalmente stato presentato ufficialmente in India. Si tratta di un entry level (quasi medio di gamma), che dalla sua vanta un interessante prezzo e un design molto curato, ecco tutti i dettagli.
Redmi 8 è ufficiale: specifiche e design
Un corpo in vetro, che conferisce eleganza e ricercatezza al terminale. Sul posteriore c’è il comparto fotografico principale, composto da due sensori: al principale, da 12MP ne è affiancato uno secondario da 2MP, responsabile della profondità di campo. Subito sotto, in linea con il comparto fotografico, c’è il lettore d’impronte digitali e il logo “Redmi”.
Sul frontale dello smartphone domina un display IPS LCD da 6,2″ con risoluzione HD+ e rapporto d’aspetto allungato. Sulla parte alta spunta un notch a goccia, che ospita la selfie camera da 8MP.
Il cuore pulsante di Redmi 8 è il processore Snapdragon 439, affiancato a 3/4GB di memoria RAM e 32/64GB di storage interno. Al lancio, lo smartphone sarà dotato del sistema operativo Android Pie, sotto interfaccia utente MIUI.
Uno dei punti di forza di questo device è certamente l’autonomia energetica: lo smartphone può contare infatti su un’ampia batteria da ben 5000 mAh (con supporto alla ricarica rapida). A rendere felici gli utenti c’è anche la presenza del jack audio da 3,5 millimetri.
Come anticipato, non ci sono ancora informazioni su prezzo e disponibilità europei, ma facendo capolino in India, possiamo anticiparvi qualcosa sui prezzi locali: si parte da circa 100€ per l’edizione con 3GB di RAM e 32GB di storage interno fino a circa 110€ per il modello con 4GB di memoria volatile e 64GB di storage.