Redmi – brand indipendente di Xiaomi – non delude mai, nemmeno quando si tratta di terminali base di gamma come i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A: a bordo c’è un sistema antipolvere ad ultrasuoni.
Redmi 8 e 8A: polvere non ti temo
Non è stato svelato subito, ma solo ora. Si tratta di un sistema ad ultrasuoni, dal meccanismo di funzionamento molto semplice, che permette di tenere pulito l’ingresso per la ricarica dello smartphone. Il terminale emette delle onde sonore molto potenti, ai limiti della possibilità dello speaker, che – tramite le vibrazioni – permettono di espellere l’eventuale polvere annidata all’interno del terminale. Dunque, niente di troppo complesso, ma un dettaglio da non sottovalutare considerando la fascia di appartenenza dello smartphone.
Entrambi i device sono stati lanciati ufficialmente da poco, ma per il momento solo in India. La fascia di prezzo oscilla fra i 100€ e i 110€ circa al cambio. Secondo noi, i terminali sono destinati ad arrivare quasi certamente anche in Europa e dunque in Italia ed avranno un prezzo certamente un po’ più alto, ma sicuramente non si tratterà di smartphone particolarmente economici. Dalla loro c’è anche un design molto curato e due schede tecniche – che si differenziano per fascia di appartenenza – rispettabili. Secondo noi, i device potrebbero arrivare anche in Europa addirittura prima della fine dell’anno.