Razer acquisisce Ouya, ma non vuole la console

Per una cifra non precisata, Razer conclude l'accordo e acquisisce gran parte di Ouya.

Ora è tutto alla luce del sole: l’azienda Ouya è stata acquisita da Razer, come era trapelato nelle scorse settimane. Le condizioni in cui ciò sia avvenuto rimangono un mistero sebbene Min-Liang Tan, amministratore delegato di Razer, abbia confermato che l’accordo prevede unicamente un pagamento in denaro. Razer non ha però acquisito la totalità di Ouya, a cui rimane il suo business hardware, che include l’omonima console Android e il pad.

Ouya
Ouya

Razer continua a voler puntare sulla propria Forge TV. Il lavoro di Ouya in campo software, al contrario, verrà integrato nella piattaforma Cortex TV mentre il negozio digitale di Ouya verrà rilanciato sul mercato con il nome di Cortex for Android TV. La co-fondatrice di Ouya, Julie Urhman, non passerà a Razer, sebbene abbia supportato la vendita.

“Ci sono circa 200.000 utenti sulla piattaforma di Ouya e per gli utenti hardware intendiamo, come segno di buona fede (poiché non abbiamo acquisito gli assets hardware), tenere accese le luci sulla piattaforma per almeno dodici mesi mentre cerchiamo di incoraggiarli a migrare verso il servizio di Razer che avrà molte altre funzionalità, nuovi contenuti e nuovi giochi”, il commento di Tan.

Per quanto riguarda il software, Ouya continuerà a collaborare con nomi come Alibaba e Xiaomi anche dopo che l’acquisizione sarà regolarizzata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti