Qualcomm ha annunciato la terza versione del suo standard Quick Charge, ossia la ricarica rapida integrata nei System-on-Chip Snapdragon. La Quick Charge 3.0, ha comunicato l’azienda, sarà più performante e sarà supportata non solo dalla fascia alta dei propri chip, nel 2016 rappresentata dallo Snapdragon 820, ma anche dalla fascia media e medio-bassa.
La tecnologia debutterà sul mercato nel 2016 e supporterà i seguenti processori di Qualcomm: Snapdragon 430, Snapdragon 617, Snapdragon 618, Snapdragon 620 e Snapdragon 820. La nuova generazione permette di caricare da 0 all’80 per cento uno smartphone in 35 minuti, secondo le promesse di Qualcomm. “Stiamo significativamente migliorando le capacità e i benefici offerti dalla Quick Charge 3.0 per offrire una robusta tecnologia di ricarica rapida a tutti”, il commento di Alex Katouzian, vice presidente senior presso Qualcomm.
Qualcomm
Quick Charge 3.0 ricarica un dispositivo due volte più velocemente di Quick Charge 1.0 e riduce la dissipazione del 45 per cento rispetto alla seconda generazione.
Entusiasta anche LG: “La soluzione di Qualcomm è generazioni avanti rispetto alle altre e non vediamo l’ora di offrire Quick Charge 3.0 ai nostri clienti per dar loro una piena carica più rapidamente e con maggiore efficienza”, le parole di Sang G. Kim, vice presidente associato dell’azienda coreana.