Qualcomm Sanpdragon 820 debutterà tra una settimana?

Media cinesi affermano che il nuovo processore sarà presentato l'11 agosto a Los Angeles

Sono noti i problemi di surriscaldamento del processore Qualcomm Sanspdragon 810 (lo sanno soprattutto i produttori che lo hanno testato): è giunto il momento di archiviarlo e sostituirlo con un chipset più affidabile?

È quanto afferma un rapporto che proviene dalla Cina, in cui si annuncia la presentazione ufficiale del nuovo Snapdragon 820 tra meno di una settimana da oggi, l’11 agosto.

Le specifiche del nuovo processore
Le specifiche del nuovo processore

Nei mesi scorsi giravano voci di versioni del nuovo processore inviate ad HTC e Sony a scopo di test. Questo corroborerebbe l'annuncio cinese dell'imminente presentazione dello Snapdragon 820 nel corso di una conferenza stampa a Los Angeles.

Sul nuovo processore si "rumoreggia" da tempo, ma l'unica certezza che abbiamo ad oggi riguarda il tipo di core usati: i Kryo al posto dell'architettura Cortex. Inoltre si parla della presenza di un chip grafico Adreno 530 a 650MHz, che offrirà il supporto per a RAM LPDDR4, che supporterà la decodifica video 4K a 60fps e l'encoding a 30fps, oltre che alla LTE categoria 10.

Ma la cosa più interessante è che le voci più accreditate sulle specifiche dell'atteso processore statunitense parlerebbero non di octa ma di quad-core.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti