Ideato per l’allestimento di setup per l’intrattenimento ludico e multimediale, Media 7000 è un nuovo sistema audio di tipo 2.1 che impiega un amplificatore Q-AVA dotato di convertitore digitale-analogico integrato. I diffusori abbinati sono quelli già forniti in dotazione con il kit proprietario Q7000i.
Il sistema mette a disposizione un subwoofer modello 7070Si con cono da 8 pollici e due satelliti, ciascuno munito di tweeter da 2,5cm e woofer da 7,5cm. Ogni componente è stato accuratamente progettato e disegnato per favorire una diffusione del suono omogenea e a lunga gittata.
Q Acoustics Media 7000
Oltre alla connettività senza fili Bluetooth che assicura streaming diretto da terminali mobili basati su sistema operativo iOS e Android, Media 7000 vanta anche connessioni analogiche e digitali su prese ottiche. Due le colorazioni previste: bianca e nera.
L’ufficializzazione è attesa durante il Bristol Show che aprirà battenti nell’omonima città inglese il prossimo 26 febbraio. Prezzo di lancio circa 800 sterline, al cambio odierno ufficiale intorno ai 1.025 euro.