Profile Tag, nuova funzione di Facebook in fase di test

Permetterà di aggiungere informazioni per descrivere meglio i profili degli utenti.

Come conferma un utente di TheVerge.com, Facebook starebbe testando una nuova funzione, il Profile Tag. «Il Profile Tag è uno strumento creativo che permetterà agli utenti di aggiungere tag al profilo dei propri amici per descriverli meglio», hanno dichiarato da Facebook, interpellati appunto sulla nuova funzionalità.

Saranno gli amici a descriverti
Saranno gli amici a descriverti

La nuova feature permettere agli utenti di aggiungere tag al proprio profilo e di permettere (o meno) agli amici di aggiungerne a loro volta. I tag saranno free-form, includeranno, quindi, anche (volendo) le beneamate emoji. Una volta estesa a tutti, questa funzione darà libero sfogo agli amici di descrivere un proprio contatto con una parola o una frase che possa contraddistinguerlo («poeta», «scienziato», «collaudatore di cuscini», ad esempio).

Il contatto taggato potrà decidere se accettare il tag o rimuoverlo (o di ignorarlo, come avviene tuttora con le richieste di amicizia poco gradite). I tag approvati appariranno nel proprio Profile Tag, pronti a ricevere (ciascun tag) i "like" di approvazione degli altri utenti di Facebook. L’ordine di apparizione di questi tag sul Profile Tag di un utente dipenderanno dal numero di tag ricevuti. In questo momento, dicono da Facebook, questa funzione è in fase di testing solo in Nuova Zelanda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti