Prime ipotesi sull’LG G Flex 3

Schermo curvo da 6 pollici con risoluzione QHD e lancio per il mese di marzo 2016.

Come sarà l’LG G Flex 3? La domanda è interessante. Dal lancio dell’ultima versione di questa linea di smartphone sono passati appena 7 mesi, eppure in Rete già si inizia a parlare del suo successore.

A dire il vero il produttore non si è ancora espresso in merito – il device potrebbe anche non esistere affatto – ma secondo il sito MobiPicker.com, il G Flex 3 vedrà la luce nel marzo 2016, dunque bisognerà attendere almeno altri 7 mesi per saperne di più. L’analista cinese Pan Jiutang ritiene che questo smartphone avrà tutto il tempo per integrare un SoC Snapdragon 820; fino ad allora infatti Qualcomm avrà avuto tutto il tempo per mettere a punto il suo prossimo processore di punta, anzi molto probabilmente nello stesso periodo spunterà sul mercato anche un altro dispositivo con lo stesso chip: lo Xiaomi Mi 5. Ricordiamo che il modello G Flex 2 monta la versione precedente della stessa linea di SoC: lo Snapdragon 810 (MSM8994).

LG G Flex 2
LG G Flex 2

Ma c’è dell’altro. Ovviamente lo schermo sarà sempre curvo – dato che è la caratteristica che contraddistingue questa linea di cellulari – ma potrebbe avere diagonale maggiore: 6 pollici, anziché i 5,5 del suo predecessore, e una risoluzione QHD da 1440 x 2560 pixel (490 ppi circa). Il materiale di cui sarà fatta la scocca dovrebbe essere il metallo, mentre come memoria a bordo dovremmo trovare 4GB per la RAM e 32GB di spazio per dati, app e OS, peraltro espandibili via microSD. Per la fotocamera LG dovrebbe puntare su una buona coppia: sensore frontale da 8 megapixel e sensore posteriore da 20,7 megapixel. Non dovrebbe mancare nemmeno un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali dell’utente – anche se non è ancora chiaro in quale posizione sarà allocato.

Del prezzo di vendita del G Flex 3 ancora non si parla, ma è chiaramente troppo presto. Tuttavia potete star sicuri, questo dispositivo sarà tutt’altro che economico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti