C’è chi si sbilancia e chi mette le mani avanti, ma quanto trapela dalle foto pubblicate (e poi rimosse) dal sito nowhereelse.fr non lascia spazio a molte interpretazioni: l'aspetto di quello che viene ritenuto il prossimo flagship di HTC, noto fino a questo punto con il nome in codice Hima, sembra confermare tutte le voci che si sono ricorse in queste settimane. Anche i tempi sembrano giusti per un annuncio che tutti ormai sono concordi per far coincidere con l'inizio del Mobile World Congress del prossimo marzo.
HTC One M9 (Hima)
Schermo da 5 pollici (1080p), doppio speaker anteriore, e soprattutto una fotocamera con lente quadrata sul posteriore: questa dovrebbe essere la principale novità del nuovo HTC One M9, con l'abbandono della tecnologia Ultrapixel (che troverebbe invece spazio nella selfie-camera anteriore) a favore di un più tradizionale sensore da 20 megapixel abbinato a un ormai classico flash LED doppio. Non ci sono indicazioni specifiche in queste foto che possano confermare il resto delle specifiche: Snapdragon 810 con 3GB di RAM, GPU Adreno 430, Android Lollipop e UI Sense 7.
HTC One M9 (Hima)
A tutti gli altri clienti HTC farà inoltre piacere conoscere i tempi di rilascio di Android 5.0 per il terminale già in loro possesso: si comincia a gennaio del 2015 con One M7 e M8, cui poi seguiranno nel secondo mese Desire Eye e Butterfly 2. A marzo e aprile sarà invece il turno degli altri Desire più recenti (816 e 820), One Max, One M8 Mini e One Mini. Sono informazioni trapelate da un documento non ufficiale, ma per ora possono essere ritenute un primo indizio di come andranno le cose per gli smartphone taiwanesi.
I tempi di rilascio di Lollipop per HTC