Sony Ericsson Elm è stato nominato il telefono cellulare più ecologico sul mercato. O2’s Eco rating, il primo sistema di rating sostenibile per i cellulari nel Regno Unito, ha premiato Sony Ericsson Elm con 4.3 punti su 5 per le sue credenziali verdi.
Tra 65 cellulari di 6 diverse aziende (Sony Ericsson, Nokia, HTC, LG, Samsung e Palm), Sony Ericsson Elm è stato valutato in base al suo impatto ambientale, a come aiuta le persone a vivere in modo più sostenibile e alle performance etiche di Sony Ericsson in qualità di produttore. In totale, 5 dei 10 cellulari qualificati come top sono stati progettati da Sony Ericsson.
Sony Ericsson Elm
“Sony Ericsson si impegna a fornire prodotti che abbiano le performance ambientali migliori del settore”, ha affermato Mats Pellbäck Scharp, Head of Corporate Sustainability at Sony Ericsson. “Ecco perchè siamo davvero lieti del fatto che Sony Ericsson Elm si sia classificato come il cellulare più ecologico presente sul mercato. Supportiamo pienamente il nuovo sistema di classificazione O2 Eco rating system – è proprio attraverso iniziative come queste che i consumatori hanno le informazioni necessarie per fare scelte “verdi” consapevoli”.
Sony Ericsson Elm fa parte della gamma di cellulari e accessori Sony Ericsson GreenHeart. Il portfolio GreenHeart testimonia l’impegno di Sony Ericsson nel sostenere e dare concretezza all’innovazione “green”, di cui beneficeranno l’ambiente, i consumatori e gli operatori. La strategia GreenHeart ha come obiettivo rendere ecologico l’intero portfolio dell’azienda – come annunciato nel giugno 2009.
Sony Ericsson Elm
Sony Ericsson si è impegnata a ridurre le emissioni di CO2 del 20% e quelle di gas serra del 15% dai propri cellulari per l’intero ciclo di vita entro il 2015. La scelta sostenibile di Sony Ericsson ha visto il produttore di telefonia mobile allearsi con organizzazioni di interesse pubblico per convincere il Parlamento Europeo a vietare l’uso di sostanze pericolose nei prodotti elettronici di consumo a partire dal 2015.