È ufficialmente in arrivo un nuovo smartphone di quello che è nato come u sub-brand Xiaomi poi diventato un marchio indipendente: il POCO F2 Pro. Ad annunciarlo è stato l’account Twitter ufficiale dell’azienda con un tweet in cui si legge:
Dopo 256 giorni di attesa, oggi possiamo finalmente dire: #POCOisBACK!
POCO F2 Pro: cosa aspettarsi
Il post apparso su Twitter non offre dettagli aggiuntivi su quelle che saranno le caratteristiche di questo device, conferma solo che è in arrivo, molto presto.
After 256 days of waiting, today we can finally say:#POCOisBACK! pic.twitter.com/3REalj1cko
— POCO (@POCOGlobal) May 4, 2020
Nel frattempo, il telefono è apparso su Gearbest con una pagina promozionale che consente ai partecipanti di provare a vincere il nuovo Poco F2, o di ottenere uno sconto in caso di pre-ordine.
Il teaser pubblicato su Gearbest conferma che si tratterà di un device basato sul Redmi K30 Pro e fa riferimento ad un “super chipset” mettendo in bella mostra il logo Snapdragon (dovrebbe quindi trattarsi di un chip Snapdragon 865).
Promette un “true full screen” ma senza mostrare la presenza di un’eventuale fotocamera pop-up.
Nella scheda prodotto Gearbest menziona inoltre quattro fotocamere e nel teaser mostra un alloggiamento rotondo per i sensori posteriori.
Sempre nel teaser si fa accenno ad una batteria di grandi dimensioni, dotata di capacità di ricarica rapida.
A quanto pare il Poco F2 Pro sarà disponibile in due configurazioni: con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna o 8 GB di RAM, abbinati a 256 GB di storage interno. Sempre stando alla scheda prodotto di Gearbest, chi acquisterà questo device potrà scegliere tra quattro varianti di colori: viola, bianco, grigio e blu.
Gearbest per ora non ha rivelato il prezzo, anche se i leak precedenti ci hanno rivelato già che in Europa il POCO F2 Pro costerà 600/650 euro, a seconda dei mercati, ovvero quasi il doppio della versione base. Non in tutti i mercati, infine, ci sarà il supporto 5G.