PlayStation 5, evento 11 giugno: cosa aspettarci?

Cosa aspettarci dall'evento Sony PlayStation del prossimo 11 giugno? Vedremo il design della console o conosceremo le funzionalità e i giochi?
PlayStation 5, evento 11 giugno: cosa aspettarci?

Sony ha appena confermato l’arrivo del nuovo evento relativo alla PlayStation 5 per il prossimo 11 giugno alle ore 21 (qui da noi); dopo una prima cancellazione avutasi nei giorni scorsi, in segno di protesta per gli eventi che stanno accadendo in America in queste settimane, arriva adesso la notizia della conferenza che tutti i fan attendevano da tempo. Ma cosa aspettarci? Cosa vedremo nella presentazione dell’11 giugno?

PlayStation 5: vedremo il design della console… oppure no?

Con un post sui social di riferimento, Sony ha riacceso la speranza dei fan; c’è grande trepidazione per il nuovo evento. Ci si domanda se finalmente vedremo il design (così come le funzionalità) della nuova PlayStation 5. Tuttavia è meglio fare un po’ di chiarezza a riguardo, raccogliendo le notizie trapelate sul Web al fine di capire cosa attenderci dalla Press Conference e non alimentare false speranze.

Innanzitutto sappiamo che l’evento di lancio sarà soltanto in streaming a porte chiuse per via dell’attuale scenario pandemico in corso; altresì sappiamo che durerà un’ora e si parlerà di moltissime informazioni e dettagli riguardanti i giochi della console di nuova generazione di casa Sony. Dal post pubblicato dalla casa nipponica, Sid Shuman di Sony ha affermato che la trasmissione dell’11 giugno sarà visibile in FullHD 1080p a 30 fps e non in 4K come previsto, a causa delle limitazioni degli sviluppatori e programmatori che lavorano da casa; i giochi mostrati quindi, non avranno piena risoluzione. Si consiglia tuttavia di guardar l’evento con le cuffie over-ear, così da sperimentare in anteprima l’audio 3D di cui disporrà la nuova PS5 e che verrà svelato in anteprima durante la conferenza.

Dalle voci di corridoio emerse, probabilmente Sony farà il punto su ciò che sappiamo sulle console che arriverà prima delle vacanze di natale, sui nuovi giochi all’orizzonte (si parla perfino della presentazione del capitolo 7 di Gran Turismo), ma non sembrano esserci indiscrezioni che prevedano la presentazione del design della stazione gaming del futuro.

Considerando che Sony ha lavorato al progetto della PS5 in massima segretezza è possibile che abbia scelto di mantenere un profilo basso proprio sulla scia del lavoro svolto finora, presentando così la console nell’evento stesso, così come è probabile che – anche stavolta – rimarremo “a bocca asciutta”. I fan non conoscono nulla della nuova PlayStation se non il design e le caratteristiche del DualSense, i primi giochi al lancio e poco altro ancora. Sconosciuto il lato software, le innovative funzionalità, così come l’estetica o il prezzo di lancio. Staremo a vedere.

Fonte: Twitter PlayStation

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti