È stata lanciata oggi Pingpad, un’applicazione interessante che promuove la collaborazione tra persone (amici, familiari, colleghi, coinquilini, et alius). È una piattaforma social che permette di scrivere velocemente e in tempo reale note o liste, rendendo più semplice ed efficiente lavorare in gruppo.
Collaborare è semplice con Pingpad
L'applicazione (che è stata in beta per molto tempo), ora che è in public release, permette di condividere note in tempo reale, creare link alle note per organizzare wiki di gruppo, consente agli utenti di vedere chi è che scrive in quel momento, aggiungere immagini, annotare velocemente idee in modo privato, condividere le note su Facebook, creare gruppi tra i propri contatti, inviare e ricevere SMS o email, condividere il proprio lavoro, assegnarlo, sapere a cosa sta lavorando un membro del gruppo, assegnare le note ai vari membri, creare e condividere appuntamenti e stabilire scadenze.
Pingpad è cross-platform: un utente Android può connettersi con un utente iOS e dialogare con un utente che usa la Web app.
L'app è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google per dispositivi Android e dall'App Store di Apple per device iOS.