Sarà avviata tramite la piattaforma di crowdfunding INDIEGOGO a partire da oggi la pre-vendita di Round e Square, indossabili d’esordio della britannica OXY. Rispettivamente con quadrante circolare e rettangolare, Round e Square, vantano finiture di pregio e l’impiego di materiali di qualità. La cassa è in acciaio 316L con lavorazione CNC.
OXY Smartwatch
Entrambi sono spinti da un processore Dual-Core INGENIC MIPS M200 a 1,2GHz. Sono equipaggiati con un display AMOLED da 1,39 pollici con 400×400 pixel di risoluzione (Round) e da 1,63 pollici con risoluzione 320×320 pixel (Square), protetto da Corning Gorilla Glass. A bordo, 1GB di memoria RAM affiancato da 8GB di storage per app e dati. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop + ELF OS. Compatibili con terminali iOS/Android e Windows Phone, gli OXY smartwatch vantano connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11 b/g/n.
Tra le altre feature degne di nota segnaliamo la certificazione IP67 per resistere ad acqua e polvere e la presenza di speaker e microfono integrati, giroscopio, accelerometro, magnetometro, sensore di prossimità e cardiofrequenzimetro. In dotazione è fornito un caricabatteria ad induzione magnetica. Tra gli accessori opzionali, un’elegante e comoda docking-station da tavolo per la ricarica. Prezzi a partire da 200 dollari, al cambio odierno circa 185 euro.