Servono ben 150.000 dollari per avviare la produzione di ORA-X, una cuffia di nuova generazione che implementa funzionalità e specifiche super-evolute. Il progetto, apparso di recente sulla piattaforma di crowdfunding INDIEGOO, ha già raccolto oltre 40.000 dollari in appena 3 giorni. Ne rimangono 28 alla deadline. Le premesse sono dunque più che promettenti.
ORA-X
ORA-X è, in buona sostanza, una cuffia tradizionale costruita con specifiche di buon livello ma dotata anche di un visore trasparente retraibile e ruotabile di 180 gradi, che permette la visualizzazione di informazioni, filmati, realtà aumentata e quant’altro. Basata sul sistema operativo Google Android e spinta da un processore dual-core coadiuvato da 2GB di memoria RAM e 8GB di storage, ORA-X consente in pratica il caricamento di tutte le app compatibili incluse nel Play Store, nonché di quelle che l’azienda sta sviluppando specificamente per ottimizzarne il funzionamento.
ORA-X Luxe Edition
L’interazione utente-macchina può avvenire tramite un set di controller integrato in uno dei padiglioni, oppure attraverso comandi vocali. A bordo Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4 LE, una fotocamera da 5 megapixel e un sensore di posizione a 9 assi. La batteria integrata da 2.000mAh assicura un’autonomia dichiarata di circa 8 ore. Prezzo di lancio a partire 349 dollari, al cambio attuale circa 315 euro. A regime, ORA-X avrà un prezzo di circa 550 euro. Per i più esigenti c’è una versione da 700 dollari chiamata Luxe Edition, più curata dal punto di vista estetico e completa di una docking-station dedicata.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=INyYbUqSLo0]