Secondo quanto appreso nelle ultime ore, OPPO sarebbe a lavoro su uno smartphone dotato di secondo schermo rimovibile. La rivelazione arriva da un brevetto originariamente depositato nel dicembre 2019 presso la World Intellectual Property Organization (WIPO). Tale brevetto è stato pubblicato solamente ieri, offrendo così maggiori dettagli circa il futuristico dispositivo.
OPPO vuole stupire tutti con uno smartphone rivoluzionario
Scoperto per la prima volta da 91mobiles, il device raffigurato nel brevetto mostra un pannello (incastrato sul corpo del terminale) che funge da display secondario quando richiesto. Tale schermo può funzionare anche dopo essere stato scollegato dallo smartphone: la società cinese, probabilmente, consentirebbe ciò tramite la connettività Bluetooth.
Inoltre, il secondo display è dotato di un ricetrasmettitore wireless e di una tastiera, che gli consentono di funzionare in modo indipendente. Il brevetto rileva però la totale assenza di fotocamere: di conseguenza, tramite il pannello aggiuntivo, potrebbero essere svolte attività basilari come effettuare telefonate o inviare messaggi.
Appare chiaro quindi che lo schermo rimovibile abbinato a questo interessante smartphone OPPO sarebbe dotato di “vita propria” grazie all’implementazione di una ulteriore batteria.