Una serie di notizie sono state trapelate ultimamente sui nuovi flagship di casa OnePlus. Dalle inedite colorazioni alle specifiche tecniche, alle caratteristiche e funzionalità. Adesso però, il leaker Ishan Agarwal, ha condiviso un’informazione molto importante sul suo account twitter, riferita alla fotocamera principale di OnePlus 8 Pro.
OnePlus 8 Pro: dedicato alla fotografia
Sebbene i device OnePlus non siano famosi per la qualità fotografica fuori dagli schemi – al contrario di Huawei e Samsung – il nuovo flagship della casa cinese godrà di un sensore principale da 48 megapixel che ha una particolarità non indifferente.
Si parla del sensore Sony IMX689 con apertura f/ 1.78, che abbiamo già visto sul Find X2 Pro di Oppo e di cui abbiamo ampiamente esaltato le grandi prestazioni in ogni condizione di luce. A ciò si somma un sensore ultra wide – anch’esso da 48 Megapixel – di tipo Sony IMX586 con un campo visivo di oltre 120°. Il terzo sensore è invece un tele da 8 MP con zoom ottico 3X, in grado di arrivare digitalmente ad uno zoom 30X. Con una quarta lente misteriosa da 5 MP, si potrà godere di scatti perfetti anche con bokeh attivo ed una colorimetria pressoché realistica.
#OnePlus8Pro to feature 48MP IMX689 as the Main Sensor (F/1.78), 48MP IMX586 Ultra-Wide (F/2.2) & 120° FOV. 8MP (F/2.44) Telephoto w/ 3X Optical & 30X Digital Zoom + 5MP Color Filter. New Night Portrait Mode, '3-HDR' Video, Cinematic Effects & Better OIS! https://t.co/2EfheWwNr8 pic.twitter.com/kVfZcfk5BQ
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) March 29, 2020
Agarwal afferma che il fiore all’occhiello del device sarà la modalità ritratto in notturna, i video con un HDR molto particolare, effetti cinematografici ed una stabilizzazione sempre precedenti su un device mobile.
Dai rendering condivisi da WinFuture sappiamo che le colorazioni disponibili saranno “Onyx Black”, “Interstellar Glow”, “Glacial Green”, ed una Blue molto simile a quella che abbiamo visto negli smartphone di vecchia generazione.
I flagship della serie 8 di OnePlus vedranno il debutto il 15 aprile, tuttavia per poterli acquistare bisognerà attendere ulteriori notizie, per via dell’emergenza sanitaria da Coronavirus attualmente in corso.