A distanza di poche ore dall’arrivo delle patch di maggio per la serie OnePlus 7/7T, in queste ore il colosso cinese ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento software per l’intera serie OnePlus 8 e OnePlus 9R.
Infatti, in base alle prime indicazioni pubblicate in rete in queste ore, OnePlus 8, OnePlus 8 Pro, OnePlus 8T e OnePlus 9R, stanno ricevendo il nuovo firmware C.21 della OxygenOS contenente diversi bugfix, miglioramenti vari e poco altro.
OnePlus 8/8T e OnePlus 9R ricevono un aggiornamento: novità sotto il cofano e miglioramenti vari
Sebbene ci aspettassimo che il team di sviluppo della OxygenOS sfruttasse l’occasione per introdurre anche le patch di sicurezza di giugno – i sopracitati device sono ancora rimasti alle vecchie patch di maggio -, in realtà il changelog completo dell’update non menziona affatto novità da questo punto di vista:
- Sistema
- Miglioramento della stabilità di sistema
- Corretto un problema per il quale il display rimaneva attivo ancora dopo averlo bloccato
- Corretto un problema relativo a un comportamento errato delle gesture a seguito dell’attivazione della modalità Quick launch
- Fotocamera
- Corretto un problema che causava il crash utilizzando la modalità Ultra Steady in alcuni scenari
Come per ogni aggiornamento software rilasciato da OnePlus, grande o piccolo che sia, anche questo è attualmente in fase di rilascio a scaglioni: la compagnia utilizza questa strategia per contenere l’eventuale comparsa di bug critici sfuggiti durante la fase di test interno. Gli utenti che preferiscono non attendere e si trovano a proprio agio a installare manualmente il firmware, possono farlo seguendo il link sottostante in FONTE.
Infine, se sei alla ricerca di uno smartphone OnePlus bello, economico e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ti segnaliamo che il valido OnePlus Nord 2 5G è in forte sconto su Amazon.