OnePlus ha appena annunciato il rilascio di OxygenOS Open Beta 3 per OnePlus 5 e OnePlus 5T. L’aggiornamento segue l’OxygenOS Open Beta 2 che il produttore cinese ha rilasciato per entrambi i telefoni all’inizio del mese.
L’update si basa su Android 10 e migliora la stabilità della fotocamera, oltre a risolvere molti bug rilevati nella precedente versione e ad introdurre animazioni all’avvio e icone di sistema aggiornate ed ottimizzate per renderle più fluide. L’update porta con sé anche la patch di sicurezza di aprile 2020.
OxygenOS Open Beta 3: le novità
Il log delle modifiche completo dell’aggiornamento per i OnePlus 5 e OnePlus 5T cita le seguenti novità a livello di Sistema:
- Ottimizzate le icone di sistema nell’interfaccia utente di registrazione delle chiamate, animazioni di avvio, segnale mobile e così via;
- Risolto il bug per l’accesso al sintonizzatore audio dopo aver collegato gli auricolari;
- Risolto il problema con il silenziamento indesiderato delle chiamate in Google Duo;
- Risolto il problema con l’invio e la ricezione dei messaggi durante la registrazione o l’attivazione degli account UPI (questo bug relativo all’Unified Payment Interface rappresenta un problema rilevato in particolare da parte degli utenti indiani ai quali impediva di inviare o ricevere SMS durante la registrazione/attivazione del proprio account UPI);
- Stabilità del sistema migliorata e bug generali corretti.
Per la Fotocamera:
- Migliorata la stabilità della fotocamera.
Per Wi-Fi e internet:
- Visualizzazione della velocità di trasferimento Wi-Fi ottimizzata all’interno dei dettagli della rete;
- Disabilitato Airtel VoWiFi.
Come con il precedente update, OnePlus non ha fornito pacchetti incrementali, quindi gli utenti dovranno installare l’aggiornamento completo.
Come aggiornare i OnePlus 5 e OnePlus 5T
Per aggiornare a OxygenOS Open Beta 3 i propri OnePlus 5 e OnePlus 5T bisogna scaricare il pacchetto OTA completo per il proprio dispositivo da questo link, quindi bisogna andare su “Impostazioni”, poi scegliere la voce “Sistema”, quindi “Aggiornamenti” e selezionare “Aggiornamento locale” dal menu situato nell’angolo in alto a destra. A questo punto bisogna selezionare il pacchetto scaricato.