Omega Pro, il flagship Blackview per il 2016

Lo smartphone ha caratteristiche migliori dell'Omega ed è in vendita promozionale a 140 euro.

Ad un anno di distanza dal lancio dell’Omega, il produrre cinese Blackview ha deciso di immettere sul mercato un nuovo modello di smartphone, che altri non è se non la versione potenziata dello stesso apparecchio. Il device – che prende il nome di Omega Pro – può essere considerato sostanzialmente il flagship smartphone del produttore per il 2016.

Blackview Omega Pro
Blackview Omega Pro

Rispetto al modello precedente, l’Omega Pro ha più RAM (3, anziché 2GB) e la protezione Gorilla Glass per il display. Il pannello dello schermo rimane comunque un LCD IPS prodotto da LG – grande 5 pollici e con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel) – così come la memoria a disposizione è sempre di 16 GB – seppur sia espandibile sino a 128 GB – e il processore si conferma l’octacore MediaTek MT6753 (SoC a 64-bit munito di GPU Mali 720).
Per le due fotocamere a bordo Blackview ha scelto un sensore da 13 megapixel per il retro e uno da appena 2 megapixel per la parte frontale.

Blackview Omega Pro
Blackview Omega Pro

L’Omega Pro può funzionare su reti 2G, 3G e 4G LTE senza problemi; nello specifico le frequenze compatibili sono: GSM 850/900/1800/1900MHz, WCDMA 850/1900/2100MHz, FDD-LTE B3/B7/B20. Due gli slot SIM presenti sul corpo del device.
Per quanto riguarda il design non si può sottacere la straordinaria somiglianza dell’apparecchio con l’iPhone 4s: vetro sulle due facciate e cornice in metallo a correre tutto intorno.

Blackview Omega Pro
Blackview Omega Pro

Senza dubbio il principale punto di forza dell’apparecchio, su cui il marketing della società fa affidamento, è la robustezza: la scocca in metallo sembra essere davvero molto resistente, nonostante lo spessore di soli 7.8 mm. Così come sono particolarmente resistenti i due pannelli in vetro protetti dalla succitata tecnologia di Corning.

Blackview Omega Pro
Blackview Omega Pro

Dell’Omega Pro esistono tre colorazioni: bianco perla, oro rosa e viola blu. Ciascuna di essa è stata messa in vendita sabato scorso al prezzo lancio di 149 dollari (circa 140 euro); al termine della promozione – che durerà solo alcuni giorni – l’apparecchio avrà però sul cartellino un prezzo maggiorato di 30 dollari. Se volete, potete già acquistare questo smartphone sul sito Coolicool.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti