Sappiamo già che lo Snapdragon 820 è in fase di ulteriori test e revisioni da Qualcomm. Tra l’altro, il processore potrebbe finire sul nuovo Samsung Galaxy S7, attualmente anch'esso in fase di test.
Test Snapdragon 820
Soprattutto dopo i problemi di riscaldamento dello Snapdragon 810, Qualcomm vuole che per il nuovo processore niente venga lasciato al caso, commissionando severi test prima del suo rilascio ufficiale. Già nel mese di luglio lo Snapdragon 820 è stato valutato mediante GeekBench, che ha prodotto un punteggio single core pari a 714 e un punteggio multi core pari a 1.942. Un secondo test ha mostrato un miglioramento, con un riscontro single core di 1.732 e un punteggio multi core di 4.970.
Test Snapdragon 820
Questo ci porta alla prova della terza versione del chip Snapdragon, condotta di recente. Stavolta il chipset ha segnato 2.032 punti in single core e 5.910 in multi core, battendo in quanto a numeri l'Exynos 7420 e il punteggio multi core dell'Apple A9. Le consegne del chip ai produttori dovrebbero iniziare a partire dal mese di dicembre, con i primi dispositivi alimentati dal nuovo SoC Qualcomm in uscita dal prossimo marzo.