Nuove immagini del Vivo XPlay 5S

Un phablet dell'azienda cinese con una scheda tecnica di tutto rispetto. In uscita il prossimo mese.

Il Vivo XPlay 5S, prossimo smartphone della società cinese, è stato immortalato in nuove foto che mostrano il design generale. Non ci è ancora dato sapere quando verrà annunciato, ma i ben informati parlano di maggio come mese di riferimento.

Vivo Xplay 5S
Vivo Xplay 5S

Il nuovo smartphone di Vivo dovrebbe avere alcune caratteristiche in comune con i precedenti: spessore minimo (si parla di 5,8 mm), cornici sottili e una scheda tecnica di ottimo livello. La dotazione hardware dovrebbe includere: schermo da 6 pollici a risoluzione Quad-HD (2560×1440), processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,5GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibili fino a ulteriori 128 GB usando una scheda microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/1.8 e flash LED e fotocamera frontale da 8 megapixel con grandangolo per selfie e videochiamate. Al suo interno troverebbe spazio anche una batteria da 3.500 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.4.4 KitKat personalizzato con l’interfaccia proprietaria Funtouch 2.0.

Stona un po’ il singolo flash LED rispetto al resto della dotazione tecnica, di ottimo livello. Curiosa anche la decisione di adottare un processore di fascia alta del 2014 di Qualcomm rispetto a un octa-core di fascia media come lo Snapdragon 615, ma parliamo comunque di uno dei chip più apprezzati della scorsa generazione.

Per quanto riguarda il design generale, nella parte inferiore dovrebbe essere situati due altoparlanti, separati dalla porta microUSB 2.0. Gli angoli sarebbero leggermente più rotondi rispetto ai precedenti. Le dimensioni generali, complice lo schermo da 6 pollici, non dovrebbero essere molto compatte. Infine, la cornice dovrebbe essere in metallo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti