D’ora in avanti le applicazioni compatibili con gli smartwatch Pebble Time, come Time Steel e il più recente Time Round, supporteranno la dettatura vocale. L’azienda ha infatti aggiornato il proprio kit di sviluppo per le terze parti. L’annuncio è arrivato tramite il sito ufficiale di Nuance, il partner che ha collaborato con Pebble per lo sviluppo di questa funzionalità, che sarà utile soprattutto per rispondere a messaggi ed e-mail.
“Pebble è impegnata a offrire non solo vari smartwatch che si integrino nello stile di ognuno, ma anche a espandere l’usabilità degli smartwatch Pebble in tutto il mondo attraverso frequenti aggiornamenti” ha commentato il vice presidente del gruppo Software Engineering Kean Wong.
Pebble Time
“Rendere le funzionalità vocali accessibili agli sviluppatori agevolerà la crescita dell’ecosistema di app di Pebble, offrendo agli utenti accesso a più app che siano divertenti, intuitive e facili da usare”.
Il supporto alle funzionalità vocali è già disponibile da oggi 16 ottobre per Time e Time Steel e arriverà su Time Round dall’8 novembre.